Overview
Con la riapertura dei negozi del 18 maggio le priorità dei Retailer sono rivolte alla tutela dei dipendenti e dei clienti per garantire la massima sicurezza dei Punti Vendita. La Customer Experience cambierà notevolmente, ma i Brand e i Retailer non devono dimenticare il percorso intrapreso in epoca pre-Covid-19 verso la sostenibilità e la stessa crisi mostra i rischi di un approccio non sostenibile.
Grazie ai preziosi consigli di Nicola Giuggioli, forte di un’esperienza internazionale nel campo della sostenibilità e di Alessandro Andreanelli, portavoce di Lush Italia, retailer e brand etico di cosmetici fatti a mano, scopriremo come il virus abbia creato un rapporto sempre più diretto con il cliente e come la sostenibilità sia proprio quell’asset che genera valore al business.
Questo webinar ti dà gli strumenti per:
- mettere in pista progetti concreti di sostenibilità per i prossimi mesi: quali criticità e
- quali opportunità?
- approfondire il tema del packaging sostenibile di prodotti imballati; il 33% degli italiani ha modificato le proprie scelte d’acquisto durante l’epidemia a favore di pack sicuri, come vincere la sfida della sostenibilità anche con regole più restrittive?
- proporre servizi personalizzati sostenibili per il cliente: cosa può stimolare l’acquisto?
- far fronte ad una flessibilità nella logistica dettata dall’epidemia: il back reshoring può essere la (sola) risposta?
Data del webinar: 19 giugno 2020
Orario del webinar: 10.00 alle 10-45 e dalle 10.45-11.00 Q&A