Overview
La pandemia e la restrizione dei contatti hanno spinto sempre di più il volantino ad una consultazione tramite mobile, anche grazie alla crescita dell’e-commerce e adv digitale che hanno cambiato le modalità del drive to store.
Il volantino si conferma una delle forme predilette nella comunicazione della GDO e della GDS raggiungendo l’80% delle famiglie italiane.
Ma quanti consumatori leggono ancora il volatino cartaceo?
E soprattutto, quanti si affidano al volantino nella ricerca di promozioni, offerte o sconti per direzionare i propri acquisti?
I giovani di età compresa fra i 25 e i 34 anni si affidano al volantino per scegliere dove direzionare i propri acquisti: il 78% dichiara infatti di leggere i volantini e nel 60% dei casi sceglie un negozio di prossimità senza quindi allontanarsi troppo dalla propria abitazione.
Le donne sono le più fedeli e tenendo a tornare nello stesso negozio, scegliendo quindi acquisti non occasionali.
Come strutturare content adv targetizzati e che rispondano alle esigenze del consumatore? Quali strumenti aiutano la GDO e la GDS nell’engagement e nella fidelizzazione dei clienti?
Abbiamo pensato per te un’ora per approfondire come:
- Analizzare le abitudini al consumo e comprendere come il cliente pianifica la spesa
- Comprendere le caratteristiche dell’advertising digitale e le evoluzioni del volantino digitale al fine di poter sviluppare nuove strategie di engagement e di drive to store
- Conoscere le modalità di investimento in tecnologia mobile per avere strumenti in grado di accompagnare il consumatore su tutti i touch point di acquisto
Data 9 dicembre 2020
Orario 11.30 -12-30