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La rivoluzione della spesa alimentare sui canali digitali: conoscere i cambi di abitudini di acquisto e aumentare la velocità di servizio
Già negli ultimi anni lo smartphone aveva reso a misura di mano l’acquisto digitale, ma la pandemia e la restrizione di spostamento hanno spinto sempre di più il consumatore a prediligere l’e-commerce come formula di acquisto cambiando così le regole del drive to store.
Ci stiamo lasciando alle spalle il periodo più buio della pandemia, ed è giunto il momento di capire come, negli ultimi mesi, siano cambiate e si siano assestate le abitudini, i processi decisionali e le azioni del consumatore all'atto dell'acquisto.
Quali nuovi target si sono aperti al digitale e quali nuove forme di acquisto sono state rese possibili?
Il 38% dei consumatori digitali ha un’età compresa fra 34 e 44 anni, ma il 25% ha più di 55 anni e sceglie di affidarsi a brand che conosce per comprare beni che solitamente comprava in store.
il 94% dei consumatori alterna abitudini di acquisto online e offline a seconda delle esigenze del momento.
Perché è importante comprendere il comportamento dei consumatori?
Il 76% dei consumatori si aspetta che le aziende riconoscano le loro necessità e aspettative.
Riconoscere ciò che influenza le decisioni di acquisto dei consumatori, sia online che offline, ti consentirà di presentare il tuo marchio e i tuoi prodotti in modo più seducente. Creare un customer journey positivo, fluido e senza ostacoli, incoraggerà i consumatori ad acquistare.
Abbiamo pensato per te un’ora per approfondire come:
Analizzare le abitudini al consumo e comprendere come il cliente pianifica la spesa
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Comprendere le caratteristiche della spesa alimentare e le evoluzioni dello shopping digitale al fine di poter sviluppare nuove strategie di engagement e di fidelizzazione
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Conoscere le modalità di fidelizzazione del frequent buyer digitale e i driver di soddisfazione del suo customer journey
Data 12 luglio 2021
Orario 16.30-17.30