Overview
Per rispondere in real time all’emergere di nuove esigenze in questo periodo di tensioni geopolitiche, dove mercato e comportamento di acquisto del consumatore cambiano velocemente, abbiamo costruito per te il corso Data Analytics & Machine Learning nel Retail.
Analizza le informazioni sui mercati e traccia il tuo consumatore attraverso la Social Media & Sentiment Analysis per prevedere i suoi bisogni e aumentare le tue vendite.
Approfondisci le potenzialità e le funzionalità del Machine Learning a supporto delle attività di Marketing Predittivo per avere una previsione realistica degli acquisti futuri e aggiornare la tua gamma di prodotti e servizi in linea con le aspettative del cliente.
Impara a costruire una Single Customer View attraverso la raccolta e l’unione dei dati, di tutte le azioni svolte sui touch point online e offline, dai tuoi prospect o dai tuoi clienti, per avere una rappresentazione aggregata delle informazioni che ti permette di raggiungere una targettizzazione più precisa e offrire una migliore Customer Experience.
Prendi parte al Worshop in live streaming, che si terrà a distanza di una settimana dalle lezione in aula, per costruire, insieme al docente, un progetto basato su tecnologie di Intelligenza Artificiale da poter applicare da subito nella tua azienda per attività di up-selling, cross-selling e comunicazione personalizzata.