News & Media

Abbiamo incontrato Andrea Carnevale, Chief Marketing and Business Development Officer di Pigna

28 Gennaio 2022 News

 

Abbiamo incontrato Andrea Carnevale
Chief Marketing and Business Development Officer
Pigna e speaker dell'edizione 2022 di Future Lab

 

 

In che modo Covid ha cambiato il panorama della trasformazione digitale e su cosa investirà maggiormente la sua azienda?

Maggiore focus sulla interconnessione tra canale fisico e digitale, crescente interazione live con i clienti con particolare attenzione a user generated content. Noi di Pigna aumenteremo il già costante investimento in digital marketing in ottica di integrazione tra le piattaforme social e il canale e commerce

Quale sarà un trend tecnologico in crescita per il 2022?

Crediamo che il social selling sia un canale di vendita destinato a crescere nei prossimi mesi con nuove opportunità anche lato retail

Come sono coniugati i valori del brand e dei nuovi processi tecnologici con il tema della sostenibilità ambientale?

La sostenibilità per Pigna è un impegno serio e condiviso, abbiamo pubblicato nel 2020 il nostro primo Rapporto di sostenibilità certificato, prima azienda italiana nel settore stationery. I valori di attenzione allo sviluppo creativo ed espressione del sé, che sono il cuore della vision Pigna sono perfettamente allineati con il tema della sostenibilità intesa come ricerca di un nuovo equilibrio tra sviluppo del business e benessere delle persone nel proprio ambiente, a partire dall’education, tema chiave per noi.